Info Tour
Tour n. 11: Sentiero degli Dei ed Agrumeto della Costiera Amalfitana
Da: Napoli / Sorrento / Amalfi / Salerno
Durata: 8 ½ ore
Pick–up: 8:00
Drop-Off: 16:30
A partire da: € 110,00 p.p
Tour Service
Include: Veicolo Mercedes Gran Turismo, Pranzo, Wi-Fi gratuito, tasse, parcheggi, gasolio.
Non Include: Ingressi ai siti archeologici (dove previsto), mance.
Note: Tutti gli itinerari, gli orari dei pick-up e dei drop-off, possono essere modificati ed adattati per ogni esigenza.
Lo sappiamo tutti, camminare fa bene: aiuta a prevenire i problemi articolari, cardiaci e polmonari ma soprattutto, mai come in questo periodo, è un’attività che si svolge lontano da luoghi affollati. Infatti, l’escursione ” Sentiero degli Dei e visita all’ agrumeto ” si svolge prevalentemente all’aria aperta, abbattendo al minimo l’impatto ambientale e rendendo questo Tour Ecosostenibile.
Al meeting-point prestabilito incontrerete un’ autista professionale che Vi accompagnerà nel cuore dei Monti Lattari, dove con un esperto lacale (Guida Naturalistica) percorrerete, per circa 3 ore, uno dei sentieri più panoramici e famosi d’Italia… Il Sentiero degli dei!
Il Sentiero degli dei
Il nome del famoso percorso di trekking arriva dalla mitologia greca. La leggenda narra che, proprio tra le isolette che si vedono durante il cammino, l’arcipelago de Li Galli, navigò Ulisse mentre cercava di tornare dalla sua amata Penelope. Nell’Odissea si legge che le sirene della zona tentarono vanamente di ammaliare Ulisse con il loro canto. Gli dei dell’Olimpo, preoccupati per la sorte dell’eroe greco, si recarono sulla terra e dai Monti Lattari (dove atterrarono) si diressero verso il mare, solcando così, il futuro “Sentiero degli dei”.
– dislivello 200 metri, circaca 7 km, facile percorrenza
Agrumeto della Costiera Amalfitana
Dopo il cammino nella meravigliosa macchia mediterranea, a Nocelle (frazione di Positano) ritroverete nuovamente il vostro fidato autista che vi accompagnerà in un tipico agrumeto della Costiera Amalfitana. Qui, dopo un pranzo ristoratore, un esperto locale vi accompagnerà tra i limoneti locali e Vi illustrerà, oltre che le varie tecniche di coltivazioni dei limoni, tutti i segreti della preparazione di uno tra i più antichi liquori locali (le prime ricette risalgono al 1400) … il Limoncello!
Questo itinerario è stato progettato con lo scopo abbattere al minimo l’impatto ambientale. Pertanto, a fine Tour, sarà calcolata “l’impronta ecologica” (in particolare la quantità di CO2 prodotta) e verrà compensata con l’acquisto di crediti in carbonio.