Escurisione a Roma

La fondazione della città risale a 2700 anni addietro ma la leggenda vuole che sia stata fondata da Romolo il 21 Aprile del 753 a.C.. Durante la sua lunga storia è stata la culla di una delle più importanti civiltà della Storia, la Capitale dello Stato Pontifico e dell’Impero Romano!

Roma è spesso menzionata come “Città Eterna” e “Caput Mundi” (Capitale del Mondo), due concetti centrali dell’antica cultura romana.

Il centro storico, protetto dalle Mura Aureliane, ospita il più grande patrimonio storico e architettonico del Mondo. Infatti, insieme alla Santa Sede ed alla Basilica di S. Paolo fuori alle Mura, è stato dichiarato patrimonio dell’ umanità dall’ UNESCO.

Roma, dal 1929, è anche la sede del più piccolo stato indipendente al Mondo … lo Stato Vaticano.

Visiterete tutti i più famosi siti dell’ Antica Roma in un’escursione lunga un giorno: Il Colosseo ed i Fori Imperiali, Piazza di Spagna e la Fontana di Trevi, il Pantheon e la monumentale Piazza Navona! Eventualmente è possibile sostituire alcune tappe con la Città del Vaticano, Piazza San Pietro, i bellissimi Musei Vaticani e la meravigliosa Cappella Sistina!